Parola «Penetrarono» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000550 

 E il nome e le dottrine di questi tre autori piemontesi penetrarono per tutta l'Italia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000425 

 La sera medesima, per la cortesia del comandante, Monsignore potè ricevere le condoglianze di una deputazione del Capitolo Metropolitano; e poi, nei giorni successivi, penetrarono sino a lui molti della nobiltà torinese e del clero..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001003 

 Frequentò qualche tempo l'Oratorio di S. Francesco di Sales, i raggi della grazia divina penetrarono nel cuore di lui e trionfarono.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005715 

 In quanto poi agli insulti, onde allora coperse l'Oratorio, ora colle prove lampanti dinanzi agli occhi del mondo, siamo in grado di risponderle che quelli baciapile e infelici di D. Bosco, istruiti in un arte o mestiere od avviati allo studio, menano oggidì vita onorata in mezzo alla società, e lieti tutti dell'avuta educazione, quali distinti industriali, quali avvocati, quali professori, quali graduati nell'esercito, quali sacerdoti esemplari, sono utili a se stessi ed ai loro fratelli; anzi non pochi di loro generosi e prodighi dei proprii agi e persin della vita, penetrarono già nella Patagonia, portando la luce della religione e i benefizi della civiltà a tribù barbare e selvagge, facendosi così veraci benefattori della povera umanità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001186 

 Parole così semplici gli penetrarono l'anima; d'allora in poi prese ad amare il Servo di Dio, che a sua volta si studiava di disporlo a chiudere santamente i suoi giorni.

  A013005058 

 In diverse epoche alcuni coraggiosi ecclesiastici penetrarono in alcune parti tra quei selvaggi, ma loro ha sempre costato la vita, senza poter ottenere un successo stabile del loro sacrifizio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003985 

 Per quattro secoli i Missionarii Cattolici sostennero molte fatiche a fine di penetrare in quei selvaggi paesi; fecero inauditi sacrifizi, ma senza frutto, per quanto si sa, perciocchè niuno di coloro che penetrarono nell'interno della Patagonia poterono ritornare..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE