Parola «Svilupparsi» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000356 

 IL CARATTERE delle opere di Dio si è quello di cominciare dal poco, per quindi svilupparsi mirabilmente, contro la comune aspettazione, onde alla mente umana più chiaro risplenda che dal Cielo è la loro ispirazione ed il sostegno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002339 

 Aggradisca i miei rispetti e augurii cordiali di prosperità per la sua degna persona, acciò l'Oratorio da Lei fondato possa svilupparsi ogni dì vieppiù e produrre quei frutti che la civiltà e la religione si aspettano..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004320 

 Li radunava a quando a quando separatamente, sotto la sua direzione faceva fare la lettura del Regolamento, ne dava la spiegazione, li invitava tutti a darsi buon esempio a vicenda; e intanto per grado preparavali insensibilmente al sacerdozio a misura che vedeva svilupparsi le vocazioni"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006003 

 Importantissimo è pure quello di Borgo S. Martino, istituto nato [574] dall'essersi là trasportato quello di Mirabello, perchè in questo locale non vi era bastante sfogo per la gioventù che ha bisogno di svilupparsi, ma che pur tuttora tiene aperto [87]; questo costò i 150 mila lire di fabbricazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001229 

 Don Bosco trasformò a poco a poco il prato di Valdocco in vigna eletta, ben custodita dietro il riparo d'un saggio regolamento; là entro poi si venne scegliendo tra i giovani quei che giudicava più acconci all'attuazione de' suoi disegni, se li lavorò, per così dire, e se li foggiò a modo suo, secondo l'ideale che aveva nella mente, li unì fra loro con saldi legami di comuni interessi spirituali, se li strinse attorno con la forza della più tenace affezione, fintantochè, senza che se n'avvedessero, costituì di loro un corpo ben compatto, ben organizzato, capace di vivere e di svilupparsi e di raggiungere proporzioni gigantesche.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001165 

 L'opera non poteva vivere, non che svilupparsi, così rannicchiata nel.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000717 

 Era naturale però che le due opere [124] differenti non potessero svilupparsi insieme; onde sei mesi dopo, il comitato del circolo ne trasportò la sede alla villa Pauliani.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001952 

 Là dov'era confinata, l'opera non avrebbe mai potuto svilupparsi; bisognava dunque cercarle un luogo che fosse più adatto a una ragionevole espansione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002697 

 Don Rua tratteggia anche lo svilupparsi della divozione verso Don Bosco dopo la sua morte, rilevando come questo avvenisse, nonostante che nulla mai si pubblicasse delle grazie ottenute a sua intercessione.

  A018004034 

 Quando invece i primi germi dell'incivilimento cominciano a svilupparsi, le missioni diventano immediatamente una remora al progresso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000357 

 Pensiamo alla gioia di Torino; pensiamo alla gioia di Asti; pensiamo - e come non pensarvi? - alla gioia di tutti i luoghi, di tutte le parti del mondo, perchè letteralmente non è parte del mondo in cui i figli e le figlie di Don Bosco, le Opere di Don Bosco, sempre vive, sempre in progresso di vita, non continuino a svilupparsi per la via tracciata dalla sua mano, in cui non fiorisca sempre più fresca e feconda la sua imitazione! [84].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE