Parola «Fidati» [ Frequenza = 14 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000821 

 - Fa come ti dico io: sta tranquillo, aggiusterò tutto, fidati di tuo zio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000362 

 Fra questi coraggiosi vi erano i giovani adulti e più fidati dell'Oratorio di S. Francesco di Sales, mandati da D. Bosco alcune ore prima, perchè, non potendo far altro, almeno lo applaudissero.

  A004001331 

 Gesù benedetto non aveva affidato ad un Giuda la borsa delle elemosine? Moltiplicate le aziende, egli cercò persone del suo Istituto che lo coadiuvassero in questi svariati bisogni; e trovò finalmente uomini onestissimi, fidati a tutta prova, ma taluni non sempre pratici degli affari, non atti a certe operazioni commerciali, e tutti sprovvisti sovente del denaro che era indispensabile, perchè D. Bosco aveva la cassa vuota.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003665 

 Giunto in Torino, si presentò subito a D. Bosco che, letta la lettera di Monsignore, lo condusse in una casa di amici fidati, posta in faccia a quelle carceri senatoriali nelle quali avrebbe dovuto essere rinchiuso, ed ivi lo tenne celato per più mesi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002422 

 Fidati un po' meglio della Provvidenza Divina.

  A006003224 

 D. Bosco dovette servirsi in questo trafugamento di alcuni suoi giovani più fidati, i quali in quella premura, non avendo bene intesi gli ordini, parte degli scritti bruciarono, parte nascosero, parte consegnarono in Torino a persone sicure.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000338 

 Noi però, continuava Don Bosco senza badare a queste riflessioni, anche fidati illimitatamente nella volontà del Signore e sulla Divina Provvidenza, non andiamo avanti alla cieca.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001926 

 Quindi, non fidati nelle nostre deboli forze, ma nell'aiuto [315] di Maria Santissima, fu inviato un secondo drappello nelle lontane Americhe.

  A013004542 

 Questo signor Donato era un ottimo padre di famiglia, che amava molto Don Bosco e godeva di potersi prestare per lui Il Beato ebbe sempre un certo numero di tali cooperatori laici, zelanti e fidati, pronti a rendergli servizio, ogni volta che ne li richiedesse, in affari civili.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001243 

 E' vero che allora il Gabinetto di Sua Maestà, passata l'istanza al protocollo generale, l'avrebbe trasmessa al ministero dell'Istruzione Pubblica e questo si sarebbe rivolto anzitutto al Consiglio Scolastico di Torino per ischiarimenti; ma non era più possibile far arenare la pratica, nè per l'ordinario sottoporla a soverchi indugi; inoltre Don [200] Bosco aveva a Roma tanto presso il Ministero elle presso il Consiglio di Stato, amici fidati, i quali l'avrebbero tenuta d'occhio, rimovendo remore e cattivando influenze..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001863 

 Ma né il Turchi né il Ballerini ebbero mai a fare nulla col tipografo, poiché alla stampa badavano Don Anfossi e due fidati operai, ex-allievi dell'Oratorio; costoro pensavano pure al contratto e alle spese.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004015 

 Don Veronesi ha fatto così ed è riuscito ad avere tiri certo numero di coadiutori veramente buoni e fidati..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001801 

 Ormai teatro delle sue sante azioni sarà quell'umile cameretta nella quale tante centinaia di migliaia di persone vennero a ricevere grazie, consolazioni e consigli: in quella camera ove giunsero milioni di lettere da ogni parte del mondo e da ogni città e direi quasi villaggio d'Europa esponendo ogni sorta di miserie, dolori, angoscie, nobili proponimenti, voci di duolo, di speranza, di gioia, di carità e alle quali Don Bosco instancabilmente rispondeva o faceva rispondere dai suoi più fidati figliuoli: ove somme [363] enormi passavano per le sue mani, mandate dalla divina Provvidenza in sostegno delle sue opere, che strappavano dal suo cuore un inno continuo di ringraziamento: ove tante imprese furono ideate per la gloria di Dio: ove tante virtù naturali e sovrannaturali furono coperte dal velo dell'umiltà e donde le preghiere del Santo salivano a Dio ed a Maria Ausiliatrice e grazie infinite impetravano"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020011013 

 ·        Fidati di tuo zio Se fa di bisogno, per mandarti a scuola, ci metterò del mio [I 205-6]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE