Parola «Conceda» [ Frequenza = 280 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001454 

 Il Signore Iddio vi conceda la grazia di riuscire ben tosto un degno ministro della sua Chiesa, come mi fa sperare la vostra saggia ed edificante condotta..

  A001001647 

 È pia credenza che il Signore conceda infallibilmente quella grazia, che il nuovo sacerdote gli domanda celebrando la prima Messa: io chiesi ardentemente l'efficacia della parola, per poter fare del bene alle anime.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000565 

 Confidate anche nelle preghiere del confessore, il quale nella santa Messa prega ogni giorno pe' suoi penitenti, affinchè Dio loro conceda di fare buone confessioni e possano perseverare nel bene: pregate anche voi per lui..

  A002001409 

 - Conceda questo favore signor Marchese, non per me, ma pel bene di tanti giovanetti, che forse senza questo Oratorio andrebbero a finire malamente..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000120 

 Il cielo vi conceda lunghi anni di vita felice, e il santo, timor di Dio sia ognora quella grande ricchezza, che vi colmi di celesti favori nel tempo e nell'eternità..

  A003000678 

 Pregate per essi ogni giorno, affinchè Dio loro, conceda ogni bene spirituale e temporale.

  A003002010 

 Tanta era la persuasione che nutriva in me della sua straordinaria bontà, che mi sembrava cosa come naturale che egli operasse dei veri miracoli: essendo consueta provvidenza divina, che ai grandi servi di Dio tale dono si conceda.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000806 

 Ma sovratutto manteneva quella promessa che sovente faceva ai benefattori: - Pregherò per loro Iddio che faccia le nostre parti, e loro conceda tutte le prosperità che si meritano..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002285 

 Iddio, che è infinitamente buono e in pari tempo maraviglioso nei suoi santi, inspiri il coraggio ai cattolici a seguire la strada di tanti milioni di santi martiri, confessori, vergini e penitenti che ci hanno preceduto; e a quelli poi che son fuori della Chiesa, a tutti conceda lume per conoscere la verità, forza a scorgere l'errore, coraggio per abbandonarlo, e venire all'ovile di G. Cristo per formare un solo gregge in terra, ed essere di poi con lui un giorno a cantare le sue misericordie eternamente in cielo..

  A005002741 

 Dal canto mio non mancherò di pregare il Signore Iddio onde Le conceda il dono della perseveranza Del bene e Le prepari una sedia di gloria in cielo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000810 

 Ciascheduno di voi faccia quello che ho detto, e il Signore vi conceda ogni felicità nell'anno, che sta per incominciare.

  A006002644 

 Pregherò sempre il Signore che mi conceda la perseveranza finale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001208 

 "Io sottoscritto avendo conosciuto che era caduto in una Chiesa d'orrore e di superstizione, ben diversa dalla Santa Madre Chiesa nella quale era stato educato da' miei genitori, tanto io, come tutta la mia famiglia, siamo pronti: prima di chiedere di cuore perdono a Dio, perchè ci conceda la sua santa grazia e di poter fare una nuova professione di fede; e poi di osservare i comandamenti della legge di Dio e della Santa Madre Chiesa, di credere tutto ciò che Dio ha rivelato.

  A007001522 

 Pieno di fiducia di essere favorito, prego Iddio che conceda sanità e grazia a Lei e a tutta la rispettabile di Lei famiglia, mentre La prego di permettermi l'onore di professarmi di V. E..

  A007002332 

 A costui bisogna o che conceda la pensione in Seminario totalmente gratis, o che mi aiuti anche in piccola quota Ella medesima, onde possa ritenerlo qui nella casa.

  A007002616 

 Il Curato sottoscritto non ha osservazioni in contrario a che dall'Ill.mo e Rev.mo Signor Superiore Ecclesiastico, seppure nella sua saviezza lo giudica pel meglio, si conceda all'Oratorio di Valdocco sotto l'invocazione di S. Francesco di Sales, la facoltà di conservare ed amministrare l'Olio Santo; desidererebbe solo che alla grazia implorata si unissero le seguenti condizioni..

  A007002927 

 Procurerò nella mia pochezza di ricompensarla, pregando il Signore Iddio a voler spander le copiose sue benedizioni sopra di Lei e sopra tutta l'amata di Lei famiglia, affinchè a tutti conceda sanità e grazie per la vita presente e per la futura..

  A007003566 

 - Ringrazio V. E., conchiuse D. Bosco, di sua alta benevolenza, e io non potendo altro pregherò e farà pregare i miei giovanetti, giovanetti, che Iddio le conceda in compenso una vita lunga e felice, e a suo tempo una morte preziosa..

  A007006310 

 Le facoltà di leggere libri proibiti pei suoi sacerdoti le ho ottenute assolute come di tanti Dottori; quelle però pei chierici si combinò altrimenti; che cioè il Santo Padre conceda alla S. V. una facoltà amplissima di concedere detta licenza ai suoi giovani, ogni volta e a chi crede bene; e s'incaricò lo stesso padre Modena di portarsi dalla Santità sua e chiederla; ed appena ottenutala io mi farà premura di trasmetterla alla S. V......


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008001093 

 Iddio che, ricco di grazie, largamente ricompensa un bicchiere d'acqua dato in suo nome, le conceda vita felice e mandi sopra di Lei copiose benedizioni per la carità che sarà per usare a questi poveri giovanetti e per la costruzione della casa del Signore..

  A008002033 

 Non potendo altrimenti dimostrare la nostra gratitudine, pregheremo il Signore Iddio affinchè conceda sanità e giorni felici a Lei e a tutta la rispettabile di Lei famiglia..

  A008002552 

 Oh il Signore la benedica, D. Bosco, ed accetti i frutti delle sue apostoliche fatiche in riparazione dei tanti e tanti mali che si commettono in questa nostra povera Italia! Desidero che il Signore le conceda tutte quelle grazie che gli domando per me stesso, desidero che la faccia santo, come si degnò per suo mezzo di far santi que' cari giovanetti di cui si è compiaciuta Vostra Reverenza di mandarmi la biografia.

  A008002678 

 Quindi si conceda al Sac. Bosco Giovanni direttore dell'Oratorio di S. Francesco di Sales, coadiuvato da caritatevoli persone, di compartire l'istruzione secondaria ai poveri giovani ricoverati in detto stabilimento in conformità degli articoli mentovati, cioè dispensarli dal far constare la loro idoneità all'autorità scolastica, siccome per oltre a ventitre anni si è praticato..

  A008003615 

 Dio la benedica e le conceda buon viaggio, e mi abbia sempre nel Signore.

  A008004667 

 Ella che è tanto buono, preghi e faccia pregare per noi i suoi giovani, affinchè Dio abbia pietà e ci conceda un erede..

  A008005480 

 Oh che il Signore le conceda in premio della sua fede, la guarigione di quella sua creaturina, che forma la sua consolazione.

  A008006537 

 Iddio, ricco in grazie e benedizioni, rimeriti con largo guiderdone tutta la sua beneficenza e conceda sanità e giorni felici a Lei e a tutti quelli che in qualunque modo concorrono a beneficare i poveri giovanetti dalla Divina Provvidenza a me affidati e a compiere i lavori della chiesa qua posta in costruzione..

  A008006724 

 Io non mancai di formare altrimenti con varie ragioni l'animo di S. Eminenza; e infine chiusi il colloquio persuadendolo a cooperare se non altro, a far sì che per ora si conceda almeno tassativamente per un determinato numero di ordinandi, per es.

  A008007275 

 Comunque ella sia per fare, io non mancherà di pregare la S. Vergine affinchè le conceda sanità durevole, giorni felici, il Paradiso.

  A008007495 

 Offritele la vostra purità, domandatele che ve la conservi, che vi dia la sua umiltà, che vi conceda di poterla imitare nella carità, nell'obbedienza e rassegnazione in tutto al divin volere.

  A008008310 

 Con questo pensiero e pieno di fiducia ricorro all'esperimentata di Lei bontà, mentre di tutto cuore prego Iddio affinchè le conceda sanità durevole e lunghi anni di vita felice, e mi professo colla più profonda gratitudine,.

  A008008699 

 Il Signore le conceda ogni bene, e mi creda con tutta stima.

  A008008750 

 Le strettezze eccezionali in cui versano i giovanetti accolti nella casa detta Oratorio di S. Francesco di Sales mi spingono a fare umile ma calda preghiera all'E. V. affinchè loro conceda quel maggior caritatevole sussidio che sarà possibile a favore dei chierici che ivi prestano gratuitamente l'opera loro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009000116 

 Imitiamo le sue virtù e preghiamo il Signore che conceda anche a noi la grazia di fare una buona morte..

  A009001180 

 Il Signore le conceda ogni benedizione e mi creda di Lei.

  A009001453 

 Se è possibile che siano segnate dal Santo Padre si faccia quanto si può, perchè egli le conceda in perpetuo, mentre gli uffizi per ordinario le concedono ad tempus.

  A009001510 

 Dio la benedica, Benemerita signora Contessa, e con Lei benedica tutta la sua famiglia e tra le altre cose le conceda anche la grazia e la pazienza di leggere questa letteraccia, mentre mi raccomando alla carità delle sue preghiere e mi professo con gratitudine profonda.

  A009002552 

 Dio vi colmi dei suoi tesori celesti, o gloriosi oblatori, e vi conceda lunghi anni di vita felice; vi conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene e vi accolga tutti un giorno nella Beata Eternità.

  A009003892 

 Dio vi colmi dei suoi tesori celesti, o gloriosi oblatori, e vi conceda lunghi anni di vita felice; vi conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene, e vi accolga tutti un giorno nella Beata Eternità..

  A009004254 

 Dio la benedica, Rev.mo Monsignore, e le conceda buone feste e lunghi anni di vita felice: e se in qualche cosa la posso servire, conti sopra di me come di uno dei suoi..

  A009004302 

 Noi pertanto diremo una Santa Messa colla santa comunione dei giovanetti e con altre particolari preghiere ad oggetto di invocare le celesti benedizioni sopra di Lei e sopra tutte le sue figlie spirituali, affinchè il Signore Iddio ne moltiplichi il numero e le virtù e a tutti conceda lunghi anni di vita felice..

  A009004501 

 Dal canto mio poi non mancherò di raccomandarvi ogni giorno nel sacrifizio della santa Messa, dimandando per me e per voi, affinchè tutti possiamo perseverare nel bene fino al fine della vita, che ci possiamo volte volte vedere in questo mondo, ma che ci possiamo poi un giorno, Dio ce lo conceda, raccogliere insieme intorno a Maria Ausiliatrice nella beata eternità.

  A009005398 

 Dio benedica Lei e tutte le sue figlie religiose, conceda a tutte il centuplo della carità che mi fanno..

  A009005399 

 A Lei poi in particolare conceda in fine una bellissima ghirlanda di fiori in cielo.

  A009005511 

 Dio benedica Lei, la signora Duchessa, con tutti i suoi figliuolini, e a tutti conceda sanità e benedizione, mentre con profonda gratitudine ho l'onore di potermi professare.

  A009005673 

 Io intendo di raccomandare ogni giorno nella Santa Messa Lei e tutte le sue figlie, affinchè Dio loro conceda il centuplo di quanto fanno per questi poveri giovanetti; la Santa Vergine poi pagherà a tutti la parte sua..

  A009005678 

 Dio conceda a tutti il dono della perseveranza.

  A009006361 

 Mi aiuti ella stessa, ed il Signore mi conceda alla fine, e presto, il Paradiso, affinchè prolunghi colà i miei ringraziamenti per tutta l'eternità..

  A009006363 

 Mi conceda, o amato signor Don Bosco, la patema sua benedizione, ed io, baciandole riverentemente la mano godo sommamente dirmi suo,.

  A009006992 

 La grazia di N. S. G. C. sia sempre con noi e ci conceda lo spirito del fervore e il prezioso dono della perseveranza nella società..

  A009007506 

 Dio benedica Lei e tutta la sua famiglia e a tutti conceda lunghi anni di vita felice col prezioso dono della perseveranza finale..

  A009007550 

 Dio ci colmi tutti de' suoi celesti favori e ci conceda lunghi anni di vita felice"..

  A009007606 

 Ciò premesso, io prego V. S. Ill.ma a volermi con bontà raccomandare alla Direzione dell'Alta Italia, affinchè mi conceda non i favori primieri, ma soltanto quelle agevolezze che si concedono a tutti gli istituti educativi..

  A009007796 

 Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia; preghi per me che colla più profonda gratitudine mi professo.

  A009007829 

 Dal canto mio non mancherò di pregare il Signore Iddio che le conceda stabile sanità con lunghi anni di vita felice, mentre con profonda gratitudine mi professo.

  A009007919 

 Questa beneficenza essendo da qualche tempo loro cessata, l'esponente, umilmente; ma caldamente, si fa ardito di rinnovar la preghiera presso la S. V. Ill.ma affinchè questi chierici benemeriti siano presi in benevola considerazione, e loro si conceda quel caritatevole aiuto che alla bontà della S. V, sarà beneviso..

  A009008218 

 Dio vi benedica tutti e vi conceda di vivere lunghi anni di vita felice col prezioso dono della perseveranza nel bene..

  A009008269 

 Dio vi benedica tutti e a tutti conceda il dono della perseveranza nel bene.

  A009008308 

 Dio vi benedica tutti e vi conceda sanità stabile e lunghi anni di vita felice col prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A009008622 

 Dio conceda a Lei, Signora Contessa, alSig. Conte di Lei marito e a tutta la sua famiglia la santa rassegnazione con lunghi anni di vita felice.

  A009008986 

 Dio la benedica e le conceda lunghi anni di vita felice, mentre con verace riconoscenza ho l'onore di professarmi,.

  A009009106 

 Che il Signore la benedica, Signora Contessa, e con Lei benedica tutta la sua famiglia e a tutti conceda sanità veramente stabile, a tutti lunghi anni di vita felice e il prezioso dono della perseveranza nel bene..

  A009009141 

 Dio le conceda ogni bene; e mi creda con gratitudine,.

  A009009312 

 Il Signore Iddio, ricchissimo in bontà e misericordia, conceda a Lei, alla sua famiglia tutta sanità stabile e il dono della perseveranza nel bene.

  A009009357 

 Che il Signore, ricco in benedizioni, conceda a Lei sanità stabile con lunghi anni di vita felice, e mi creda colla più profonda gratitudine..

  A009009481 

 Dio ci scampi dai flagelli presenti e conceda ogni bene a Lei ed alla sua famiglia mentre mi professo,.

  A009009512 

 Dio ti benedica e ti conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A009009547 

 Pieno di fiducia nella nota sua bontà, prego Dio che benedica Lei, sig. Commendatore, e conceda ogni bene ai Signori di codesta Amministrazione, mentre ho l'onore di professarmi,.

  A009009750 

 Dio ricolmi di grazie e di celesti favori tutti i benemeriti oblatori, e loro conceda giorni felici con largo guiderdone quivi in terra e assai maggiore nella beata eternità.

  A009010010 

 [956] Dio la benedica e le conceda lunghi anni di vita felice e mi creda con profonda gratitudine.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001129 

 Dio li benedica ambedue, e loro conceda sanità stabile con lunghi anni di vita felice col prezioso dono della perseveranza nel bene..

  A010001247 

 Dio la benedica, sig. Biagio, e le conceda copiose celesti benedizioni, lunghi anni di vita felice, mentre con gratitudine mi professo,.

  A010002064 

 Dio la benedica, Signora Marchesa, e la Santa Vergine conceda ogni bene a Lei, alSig. Marchese e a tutta la sua famiglia, mentre mi raccomando alla carità delle sante sue preghiere e mi professo con profonda gratitudine.

  A010002250 

 [190] Dio la benedica, signora Contessa, e le conceda quella sanità che possa tenderla felice nel tempo e nell'eternità..

  A010002403 

 Dio ci conservi costanti in questa nostra santa religione, e ci conceda l'abbondanza delle sue grazie per poterla praticare con fedeltà fino agli ultimi respiri della vita, per andare di poi al possesso di quella immensa felicità che ci promette nel cielo, così sia..

  A010002514 

 Dio le conceda ogni bene, compatisca il disturbo e preghi per me che sono con gratitudine,.

  A010002525 

 Dio benedica Lei,Sig. a Madre Eudosia e con Lei benedica la Madre Sup. Generale, le sue religiose, le educande e a tutte le altre conceda la grazia di sopportare le spine del tempo per esser poi tutti, speriamo con fede, coronati di gloria nella beata eternità..

  A010002580 

 Dio conceda ogni bene a Lei, alSig.re Tommaso, mio buono e caro papà, a tutte le famiglie della famiglia principale.

  A010002643 

 Per augurare buona continuazione dell'anno novello io farò ogni giorno un memento speciale per Lei e per la sua famiglia, affinchè Dio conceda a tutti sanità stabile, santo timor di Dio e la perseveranza nel bene; e che Dio ci serbi, dopo un terribile contrasto tra Cristo e Satana, di vedere la Chiesa ed il Santo Padre in pace..

  A010003072 

 Dio benedica Lei, mia buona mamma, e conceda ogni bene a Lei, alSig. Conte a tutta la sua famiglia.

  A010003248 

 Dio benedica Lei, ilSig. Conte e tutta la famiglia e a tutti conceda sanità e perseveranza.

  A010003262 

 Dio benedica Lei e il sig. Conte di Lei marito, e conceda ad ambidue lunghi anni di vita felice; preghino anche per me, che con gratitudine mi professo in G. C.,.

  A010003275 

 Dio vi benedica tutti, e vi conceda sanità stabile col prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A010003409 

 Dio le conceda ogni bene e mi creda, Della S. V. Preg.ma,.

  A010003542 

 Dio conceda ogni bene a Lei ed allaSig. Contessa di Lei moglie, e ad ambidue conceda sanità stabile e giorni felici.

  A010003820 

 Dio conceda ogni bene alla S. V., e a tutti i signori della Direzione ed Amministrazione della Società delle Ferrovie dell'Alta Italia..

  A010003831 

 Il misericordioso Iddio conceda copiose benedizioni spirituali e temporali a ciascuno dei contribuenti..

  A010004136 

 Il Signore Iddio ricco in misericordia conceda copiose benedizioni a Lei ed allaSig. Moglie, ed ambidue possano avere sanità stabile, vita felice col prezioso dono della perseveranza nel bene..

  A010004152 

 Dio la benedica, mia buona Mamma, e con Lei benedica tutta la sua famiglia, e le conceda di vedere i figli de' figli loro, fino alla quarta generazione, tutti virtuosi in terra, tutti raccolti con Lei in paradiso.

  A010004185 

 Dio conceda ogni bene a Lei, a tutta la nobile carovana e mi creda in G. C..

  A010004235 

 Dio conceda ogni bene a Lei ed allaSig. Consorte, e mi creda con gratitudine..

  A010004310 

 Dio le conceda ogni bene, e, se la posso in qualche cosa servire, sarà sempre gran piacere, quando mi posso professare.

  A010004343 

 Dio benedica Lei, caro Conte, e con Lei benedica laSig. zia Duchessa, moglie e famiglia, e a tutti conceda sanità e grazia di una vita felice; e nel raccomandarmi alla carità delle sue sante preghiere mi professo.

  A010004965 

 Conceda Iddio ogni bene all'E. V., e mi voglia colla più profonda gratitudine.

  A010005688 

 Come dunque può dirsi che la S. Sede aspetta, che il governo conceda ai Vescovi l' Exequatur? [542].

  A010005688 

 La S. Sede non esige menomamente che il governo conceda l' Exequatur ai Vescovi; questa esigenza sarebbe pienamente contraria a tutta la pratica della Chiesa ed alla sua dottrina.

  A010006416 

 Dio la benedica e le conceda sanità e grazia di giorni felici, e mi creda sempre con verace stima e gratitudine,.

  A010007589 

 Dio conceda ogni bene a Lei e al suo collega, preghino per questo miserabile ma che sono sempre in G. C..

  A010008156 

 Dio la benedica, signora Bianca, e conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia: preghi anche per me che con profonda gratitudine ho l'onore di professarmi.

  A010008192 

 Dio conceda ad ambedue la grazia di molti anni di vita felice..

  A010008256 

 Coraggio, mio D. Bosco, Maria SS. e S. Giuseppe la proteggeranno! Grazie delle SS. Immagini! Preghi per me e che il Signore mi conceda uno spirito umile e di carità..

  A010008605 

 Non possiamo fare altro che mandarle parole di rincrescimento ed assicurarla che abbiamo pregato e preghiamo tuttora la bontà del Signore che le conceda pazienza e rassegnazione ai divini voleri.

  A010008691 

 Dio ci conceda la sua grazia e credimi con perfetta stima,.

  A010011098 

 Dio ti conceda l'umiltà e la santa virtù dell'ubbidienza, e credimi tuo.

  A010011227 

 Dio vi benedica tutti e vi conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A010011879 

 La grazia di N. S. G. C. sia sempre con noi e ci conceda lo spirito dei fervore ed il prezioso dono della perseveranza nella Società, Amen..

  A010012225 

 Prego Dio che conceda ogni bene a V. S. Ill.ma e a tutti quelli che dànno opera ad educare la gioventù all'onore del cristiano ed al dovere del buon cittadino, mentre con profonda gratitudine ho l'onore di professarmi,.

  A010012243 

 Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia e mi creda, con profonda gratitudine, della S. V. Chiar.ma,.

  A010012257 

 Dio conceda ogni bene a Lei e alla sua famiglia, e mi creda, colla più profonda gratitudine,.

  A010012322 

 Dio le conceda ogni bene; preghi per me che le sono in fretta, ma colla più profonda venerazione,.

  A010012343 

 Dio le conceda ogni bene; e preghi per me, che non la sbagli in millanta cose che qui ho tra mano, e mi creda in G. C..

  A010012754 

 Intanto io prego Dio che conservi Lei, sig. Eurosia, conservi il suo sig. Marito, ad ambidue conceda sanità stabile, lunghi anni di vita felice col prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A010012827 

 Il Signore conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia; e preghi per me che congratulandomi sono in G. C..

  A010012862 

 Dio benedica Lei, il sig. Marito, e ad ambedue conceda ogni bene e mi creda in G. C.,.

  A010012905 

 Spero che in onore di Maria vorranno darsi questo disturbo, ed intanto prego Dio che ad ambidue conceda ogni bene, mentre ho l'onore di potermi professare con gratitudine.

  A010013019 

 Dio conceda ogni bene a Lei, alla Signora di Lei moglie, e li colmi ambidue di celesti benedizioni e mi creda con gratitudine profonda,.

  A010013285 

 Dio le conceda ogni bene col prezioso dono della sanità e della perseveranza nel bene..

  A010013374 

 Me ne dia compatimento, [1209] Dio le conceda ogni bene, preghi per questo povero ma sempre in G. C.,.

  A010013468 

 Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la famiglia; preghi per questo povero, ma sempre in G. C.,.

  A010013499 

 Dio conceda a lei sanità stabile, e conceda ad ambidue vita felice nel tempo, e quando a Dio piaccia la gloria del cielo.

  A010013511 

 Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia; preghi per questo povero, ma in G. C. Sempre.

  A010013544 

 Dio le conceda ogni bene, e mi creda in G. C.,.

  A010014002 

 Quello poi che faremo ogni giorno si è di innalzare speciali preghiere alla bontà del Signore, affinchè benedica Voi, benedica tutta la vostra famiglia, e a tutti conceda lunghi anni di vita felice, e in fine, al più tardi che a Dio piacerà, Dio pietoso vi largisca quel gran premio che suole concedere con abbondante misura in cielo a chi benefica i suoi poverelli sopra la terra..

  A010014016 

 Dio Le conceda ogni bene, e mi creda con perfetta stima,.

  A010014293 

 Dio conceda ogni bene a Lei ed alSig. suo marito, preghi per me e mi creda con vera gratitudine.

  A010014304 

 Dio la benedica e le conceda ogni bene, preghi anche per la povera anima mia e mi creda in G. C.,.

  A010014600 

 Preghiamo il N. S. Iddio che conceda a V. S. R. gli aiuti della sua grazia, ed intanto si degni accogliere la rispettosa considerazione, con cui abbiamo l'onore di salutarla..

  A010014992 

 [1328] Dio le conceda ogni bene e, fra le altre cose, le dia la pazienza di sopportare il povero scrivente che prega sempre per V. S., mentre con gratitudine si professa in G. C.,.

  A010015087 

 12° - Voglia il Signore Iddio gradire li miei deboli sforzi nel pubblicare questi scritti in riparazione dello scandalo dato in vita; e l'infinita sua misericordia mi perdoni li miei peccati, e mi conceda di vivere e morire in grazia sua benedicendo quei giovani che la Divina Provvidenza mi ha in qualche maniera affidati..

  A010015270 

 Ci metteremo l'intenzione particolare di invocare le celesti benedizioni sopra di loro, sopra tutte le grandi e piccole famiglie, supplicando la misericordia del Signore a volerli conservare in perfetta sanità a lunghi anni di vita felice, conceda a tutti il prezioso dono della perseveranza nel bene, e poi a suo tempo possiamo tutti trovarci raccolti con Gesù e Maria in Cielo..

  A010015382 

 Dio ti conceda tre S. Prega pel tuo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000119 

 Del resto non mancheremo di continuare le nostre comuni e particolari preghiere, affinchè Dio conceda a Lei e all'ottimo di Lei marito sanità stabile e lunghi anni di vita felice, mentre colla più profonda gratitudine ho l'onore di potermi professare.

  A011000544 

 Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia e preghi per chi si professa in G. C..

  A011000808 

 Dio le conceda santità e sanità in abbondanza.

  A011001134 

 Dio ci benedica tutti e ci conceda la grazia di poter tutti camminare per la via del bene e trovarci un giorno raccolti insieme col Padre celeste nella patria dei beati.

  A011001202 

 Tutti poi di buon cuore pregano Dio che la colmi dei suoi celesti favori e le conceda lunghi anni di vita felice pel bene della Chiesa e della civile Società, mentre a nome di tutti le bacio la Sacra porpora e mi professo colla massima venerazione della E. V. Rev.ma.

  A011002488 

 Nella chiusa di questa lettera il Beato augura al teologo che Dio gli "conceda ogni bene" e lo invita a pregare "pel povero" suo Don Bosco..

  A011002649 

 Dio conceda ogni bene a te, ai tuoi figli e ai nostri confratelli: salutali tutti nel Signore e prega per me che ti sono in G. C..

  A011002865 

 Noi pertanto, facendo fidanza sulla vostra cooperazione, preghiamo Dio che vi colmi di sue celesti benedizioni e vi conceda lunghi anni di vita felice, mentre a nome di tutti ho l'onore di potermi professare.

  A011003807 

 Ma basta, se così fanno gli uomini, parlerà alla sua volta Iddio! E sarà tremenda la sua voce! Io nel furore della collera parlando colla buona Agnesina, che tanto lacrima, mi sono lasciato scappar di bocca questa espressione non so come: - - Vedete, le ho detto, non passerà quest'anno, e forse quel tal Segretario sarà giudicato da Dio!!! Avessi da essere anch'io uno degli ossi, che profetò!? Dio nol voglia, e conceda anzi anche ai nostri nemici tutto il bene che desideriamo per noi; ma ci liberi una volta da tanti mali, che affannano, ed opprimono l'anima e crucciano le viscere di chi vive, e non vegeta..

  A011004340 

 Dio La benedica e Le conceda tre S. S. S. maiuscole, Sanità, Santità e Sapienza, e mi creda tutto suo in G. C..

  A011004504 

 Ad ogni modo, io mi raccomando a Lei; queste nostre case pregano continuamente affinchè in ogni cosa Dio conceda quello che giudica tornare a Sua maggior gloria..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000313 

 Con questa persuasione e nella speranza di potermi fra non molto ritrovare fra voi, prego Dio che tutti vi benedica e vi conceda sanità stabile e il prezioso dono della perseveranza nel bene..

  A012000387 

 Vi ringrazio adunque cordialissimamente di tutto quello che avete fatto per me; io non mancherò di ricordarvi ogni giorno nella santa Messa, pregando la Divina Bontà che vi conceda la sanità per istudiare, la fortezza per combattere le tentazioni e la grazia segnalatissima di -vivere e morire nella pace del Signore.

  A012000438 

 Sebbene io Le esponga il grave mio bisogno, La prego di fare solamente quello che può; perciocchè dal canto mio non mancherò di pregare egualmente ogni giorno, affinché Dio conceda a Lei, alla Signora sua moglie lunghi anni di vita felice e faccia che la sua figliuolanza cresca nella sanità e nel santo timor di Dio, mentre con profonda gratitudine ho l'onore ed il piacere di potermi professare.

  A012000937 

 3° Non solo trattarli bene, ma ai più grandicelli che danno qualche speranza, si conceda molta confidenza dal Superiore.

  A012001318 

 Dio conceda ogni bene a te e a tutte le nostre famiglie di Vallecrosia..

  A012001637 

 L'anno precedente in quella circostanza aveva fatto i suoi "doveri" di presenza; ora, chiedendole che gli conceda di poterli fare di nuovo in persona benchè posticipati, mostra di aver avuto risposta favorevole al desiderio espressole nella lettera di febbraio.

  A012001645 

 Dio la benedica,Sig. Matilde, e con Lei bendica ilSig. Alessandro e ad ambidue conceda sanità stabile, con lunghi anni di vita felice..

  A012003158 

 Mi conceda l'onore di potermi professare con tutta stima.

  A012003190 

 Prego Dio che le conceda vita felice e mi creda con verace gratitudine..

  A012003352 

 Dio conceda a Lei e alla Signora Marchesa buona sanità, buona campagna dove spero poterli riverire.

  A012005207 

 Prego Dio che vi conceda fermezza nei buoni propositi.

  A012005402 

 Ecco, Eccellenza Reverendissima, un lavoro di più per Lei: io non posso, come vorrei, dimostrare la mia riconoscenza, ma l'assicuro che fin d'ora tutti i Salesiani faranno speciali preghiere per Lei, affinchè Dio buono La colmi di sue celesti benedizioni, Le conceda lunghi anni di vita felice, e a suo tempo La rimeriti col premio dei giusti in cielo..

  A012007803 

 Mentre poi prego Dio che a tutti conceda vita felice, reputo a grande onore potermi professare con pienezza di stima.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000139 

 Dio la conservi e le conceda vita felice e mi creda sempre suo.

  A013000616 

 Supplicheranno Dio che conservi la pace e la concordia nelle vostre famiglie, vi conceda sanità stabile e vita felice, da voi tenga lontano le disgrazie tanto nelle cose spirituali, quanto nelle cose temporali e a tutto ciò aggiunga la perseveranza nel bene, e, al più tardi che a Dio piacerà, i vostri giorni siano coronati da una santa morte.

  A013000674 

 Non manca un pensiero agl'infermi: "Saluta i nostri cari confratelli D. Vespignani e D. Tonelli e di' loro che sono assai contento che stiano meglio e prego Dio che ad ambedue conceda la robustezza di Sansone, atteso il gran bisogno che avvi di lavorare".

  A013001062 

 sono opere che renderanno sempre caro e venerato il nome di Lei, e per cui si faranno ogni giorno speciali preghiere finchè durerà la Salesiana Congregazione. Ella pertanto fu scritta sul catalogo delle insigni nostre benefattrici ed ogni mattino in tutte le case della nostra Congregazione (vi sono oltre a 15 mila allievi ) vi saranno speciali preghiere, affinchè Dio pietoso colmi di grazie il suo fratello D. Giovanni, conceda la grazia che si desidera per la tributata somma carità.

  A013001080 

 Dio la benedica, caro D. Raffaele; prego Dio che ci conservi lunghi anni un tanto benefattore e conceda copiosi favori a Lei, ai suoi fratelli e sorelle, e raccomandandomi umilmente alla carità delle sante loro preghiere ho la consolazione di potermi sottoscrivere.

  A013001501 

 Io prego per lui tutti i giorni e prego Dio che gli conceda lunghi anni di vita felice..

  A013002266 

 Sarebbe allora necessario per parte mia ricorrere alle Congregazioni Romane; e se, come credo, la sentenza mi fosse favorevole, quale inconveniente quando si venisse a conoscere tale decisione! Non intendo punto impedire per nulla che V. E. faccia quello che il suo zelo per la religione Le detta; ma conceda ad un indegno suo servo di pregarla che prima di fare questo passo voglia interrogarne persone assennate e prudenti, non fosse che per mettersi al coperto di ogni critica e dalla malevolenza degli avversarii, come già V. E. ha fatto per qualche lettera pubblicata nel Calendario [174].

  A013002640 

 Io intanto nel santo Sacrificio e negli altri esercizi di pietà vi raccomanderò tutti al Signore perchè vi aiuti, vi benedica; vi protegga, e vi conceda le sue grazie per mezzo di Maria Santissima.

  A013002871 

 Prego Dio che conceda ogni bene a Lei e a tutti i rispettabili Signori del Municipio, mentre ho l'onore di potermi professare.

  A013002937 

 3° in considerazione eziandio di quanto V. E. pronunziava testè nella Camera dei Deputati con cui proclamava voler concedere ogni possibile facilitazione alla libertà dell'istruzione, si conceda al Sac. Giovanni Bosco, Direttore dell'Oratorio di S. Francesco di Sales, coadiuvato da caritatevoli persone, di compartire l'istruzione secondaria ai poveri giovani ricoverati in detto stabilimento in conformità degli articoli mentovati cioè, dispensarli dal far constare la loro idoneità all'autorità scolastica siccome per oltre a ventitrè anni sè praticato.

  A013003267 

 Si è stabilita la massima che non si conceda più ad alcuna Congregazione la comunicazione dei privilegi; ora può Ella sperare che si farà dal card.

  A013003885 

 Mi doni adunque compatimento di tanti disturbi e gradisca che i Salesiani in segno di profonda gratitudine preghino ogni giorno il Signore Iddio che le conceda sanità stabile e vita felice, mentre a nome di tutti ho l'alto onore di potermi professare.

  A013003989 

 Iddio pietoso a tutti conceda sanità stabile, vita lunga e felice, pace e concordia nelle famiglie, buon esito nelle imprese, e in ogni affare.

  A013004034 

 Benedica il Cielo l'eroismo del pio Oblatore, e gli conceda d'averne largo guiderdone nella vita presente e il premio dei giusti nella vita futura..

  A013004048 

 Nella Chiesa di Maria SS. Ausiliatrice, in tutte le Chiese, in tutte le Case Salesiane sono mattina e sera innalzate al Cielo preghiere, affinchè Dio Vi conceda sanità stabile e vita felice, dia la concordia e la pace alle Vostre famiglie, la prosperità ai Vostri interessi, la fertilità alle Vostre campagne.

  A013004056 

 Prega Dio perchè gli conceda ogni bene e si professa con gratitudine Obb.mo Servitore Sacerdote GIOVANNI BOSCO".

  A013004625 

 Iddio pietoso le conceda vita felice e l'abbondanza di sue benedizioni..

  A013004971 

 E poi siccome tutti i favori ci vengono dal cielo, io per parte mia e voi per la vostra, pregheremo Iddio che ci conceda di ricavarne il maggior frutto possibile per le nostre anime.

  A013005552 

 Dio conceda a tutte santità e sanità in abbondanza.

  A013005567 

 La prego però di accertarsi che comunque Ella faccia noi le siamo riconoscentissimi per la beneficenza già fatta, non mancheremo di pregare ogni giorno per i suoi cari che Dio ha già chiamati a sè, e pregheremo in modo speciale per Lei affinchè Dio la conservi in buona salute, le conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene e il premio celeste nel regno della gloria..

  A013005650 

 In ogni modo io pregherò per te affinchè Dio benedica la tua futura compagna, e ad ambedue conceda quanto è meglio per lo spirituale e pel temporale..

  A013005739 

 Il cielo vi conceda il centuplo per la vita presente e la vera mercede nella futura..

  A013005761 

 Dio la benedica e ci conceda la grazia preziosa dì lavorare a sua maggior gloria e a guadagnare qualche anima al cielo in mezzo al grande pericolo di naufragio di questa terra.

  A013006731 

 Che Iddio benedetto ci conceda la sua grazia e la sua benedizione!.

  A013007334 

 Dio conceda sanità e grazia a tutti i nostri cari giovani..

  A013007550 

 Appoggiato alla rettitudine dello scopo, che é beneficare la classe più bisognevole della civile società, e pieno di fiducia nella personale di lei onestà e benevolenza, prego Dio che le conceda vita felice mentre ho l'alto onore di potermi professare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000091 

 Iddio vi benedica tutti e a tutti conceda la grazia di ben vivere e di ben morire.

  A014000091 

 Questa grazia Dio la conceda specialmente a colui che non troverò più al mio ritorno a Torino..

  A014000119 

 Dio benedica te, o caro D. Branda, benedica tutti gli assistenti, gli operai, tutti gli artigiani e ci conceda la grazia grande di poter fare un cuore solo ed un'anima sola per amare e servire Dio in terra, per poterlo poi un giorno lodare e godere eternamente in cielo..

  A014000238 

 [46] Riguardo alla comunione frequente come regolarci? Si conceda pure una gran frequenza, ma si fissino alcuni punti:.

  A014000454 

 In questo grave bisogno ricorro supplichevole alla E. V. affinchè in via di grazia conceda che gli attuali Maestri riconosciuti idonei mercè più anni d'insegnamento, siano autorizzati almeno per un triennio a continuare il loro gratuito uffizio nella rispettiva classe.

  A014000689 

 La grazia di N. S. G. C. sia sempre con voi tutti e vi conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A014000888 

 Per questo si raccomandò caldamente al teologo Baricco, consigliere municipale e suo zelante amico, che però gli rispose [100]: "Io ho tutta la buona intenzione di favorire l'Oratorio di San Francesco di Sales dalla S. Vostra fondato, e sostenuto con tanto utile pubblico; vedo però troppo difficile, [158] per non dire impossibile, che l'autorità scolastica le conceda lo spazio di due anni per ordinarlo in conformità delle leggi.

  A014001722 

 Dio ti benedica, o caro D. Tomatis, e con te benedica tutti gli altri nostri confratelli, figli, l'amico Ceccarelli, cui debbo scrivere e a tutti vi conceda sanità e grazia di una santa vita.

  A014001975 

 Terminava poi con questi sentimenti: "Noi siamo pieni di buona volontà e, se occorre, coll'aiuto di Dio faremo miracoli; ma abbiamo bisogno che l'Oratorio non ci dimentichi e che Ella, Signor Don Bosco, ci raccomandi a Maria Ausiliatrice ed al nostro Patrono S. Francesco, che ci conceda parte di quella dolcezza e zelo per le anime, con cui Egli operò tanti prodigi a maggior gloria di Dio.

  A014002628 

 Godo molto che Dio conceda buona salute ai nostri cari giovani e che facciano bene la novena di S. Giuseppe.

  A014003482 

 Dio la benedica, o caritatevole e benemerito cooperatore salesiano, Dio le conceda il prezioso dono della sanità e la conservi nella sua santa grazia.

  A014004819 

 Intanto in questo giorno domanda a Gesù in Sacramento che ti conceda sempre buona sanità, ma promettigli che questa sanità l'userai sempre a maggior gloria di Dio, facendo in tutto e per tutto la sua santissima volontà.

  A014005921 

 Chi poi non ha propriamente nulla da offrire nè in danaro nè in altro equivalente, può ben pregare per le persone caritatevoli, perchè Dio le benedica e conceda loro la grazia di poter continuare le opere buone; può pregare per quelli che possono fare limosina e non la fanno, pregare cioè che il Signore li illumini e faccia loro vedere che al di là essi non porteranno niente di quanto posseggono su questa terra; faccia loro vedere che Egli quaggiù ha con essi largheggiato di beni di fortuna, affinchè fossero in grado di sacrificare una parte alla sua gloria ed a sollievo degli indigenti, e così meritarsi poscia da Lui le vere ricchezze del Cielo; pregarlo che tocchi loro il cuore, perchè si muovano a compassione di tanti miserabili che periscono di anima e di corpo, e si accendano di desiderio di venir loro in aiuto, e così salvarli dalla rovina.

  A014006067 

 Le invio mille ringraziamenti per parte delle cooperatrici le quali si protestano di voler essere fedeli e pregare il Signore che conceda a Lei lunghissimi anni di vita....

  A014006625 

 Non per secondare l'usanza di questi giorni le scrivo questa lettera di felicitazioni, ma unicamente per assicurarla che noi sempre memori della carità usata non mancheremo di invocare sopra di Lei le benedizioni celesti affinchè Dio le conceda sanità e lunghi anni di vita felice..

  A014006746 

 [836] Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia e mi ere con perfetta stima.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000676 

 Ma bisogna che la E. V. se ne occupi presso al Santo Padre affinché gli conceda il titolo di conte, per cui ho fatto pervenire la dimanda regolare colla commendatizia del suo Vescovo presso la E. V. Qualora non giudicasse di parlarne Ella stessa al Santo Padre può affidare la cosa alSig. Card. Segretario di Stato, che ha già favorito di questo titolo altri cattolici che da quanto appare avevano meriti meno rilevanti.

  A015000742 

 Dio conceda buona salute alla S. V. e alla Signora Contessa e guidi entrambi per la strada del paradiso.

  A015000853 

 Dio ti benedica, o sempre caro Don Ronchail, e ti conceda buona salute, benedica anche tutti i nostri cari figli e confratelli.

  A015001007 

 Dio la benedica, oSig. Marchesa, Dio la conservi a vedere il frutto della sua carità, conceda ogni bene alla Baronessa Azelia, al Barone Carlo Ricci, e raccomandandomi alle sante loro preghiere ho l'onore di potermi professare in G. C..

  A015001545 

 Colgo poi con lietissimo animo questa propizia occasione delle Feste Natalizie, per augurare alla Santità Vostra ogni sorta di felicità, assicurando che ogni giorno nelle Case Salesiane s'innalzano particolari preghiere e si fanno ardentissimi voti a Dio, che Vi conceda quanto desidera il Vostro cuore magnanimo..

  A015001590 

 Mi conceda l'onore di potermi professare.

  A015001867 

 Per altro il suggello delle opere di Dio é la contraddizione: il demonio deve far qualche cosa contro l'Ordine novello: lo conceda un pochino alla povera bestia, perché poi al postutto le sue opere maligne producono il gran bene di purgarci nella pazienza".

  A015001948 

 Dio ci esaudisca e ci conceda di vedere tempi migliori..

  A015002086 

 Dio conceda a Lei e a tutta la sua piccola e grande famiglia [ manca l'oggetto ] e preghi per questo poverello che Le sarà sempre nei Sacri Cuori di G. e di M..

  A015002236 

 Vi anima tutte a confidare nella divina Provvidenza e nella materna protezione di Maria Ausiliatrice; e desidera che in ogni giorno e in tutte le case dell'Istituto, si reciti un Pater, Ave e Gloria allo Spirito Santo, che vi conceda una Madre come la precedente, vi guidi tutte al Paradiso!.

  A015002397 

 Dal canto mio non cesserò di unire le povere mie preghiere a quelle dei Salesiani e dei giovanetti loro affidati, e domanderò ogni giorno al Signore che si degni di spandere sopra la S. V. e sopra i [386] suoi parenti, le più elette benedizioni nella vita presente, e che le conceda un premio distinto nella vita futura, secondo queste sue divine parole: "Io non toglierò la mia misericordia a chi edificherà la Casa al mio Nome, e gli stabilirò un trono nel regno sempiterno: Misericordiam meam non auferam ab eo; et stabiliam Thronum regni eius usque in sempiternum"..

  A015002837 

 Dio la benedica, o caroSig. Cavaliere, e con Lei benedica tutta la sua famiglia e a tutti conceda sanità e santità in abbondanza..

  A015003016 

 Dio benedica te, i nostri cari confratelli e allievi, le suore e tutti [465] i nostri benefattori; a tutti conceda buona salute e il dono della perseveranza nel bene.

  A015003030 

 Dio la benedica, o Signora Filomena, Dio le conceda santità e sanità in abbondanza e voglia pregare anche per questo poverello.

  A015003093 

 Ci conceda Iddio ciò che egli crede meglio per la sua gloria e per la nostra eterna salvezza..

  A015003148 

 Dio conceda ogni bene a te, a tutti i nostri confratelli e figli ed abbimi sempre in G. C..

  A015003336 

 Dio le conceda buona salute e la conservi sempre nella sua Santa Grazia.

  A015003605 

 Nella prima gli diceva: "Abbiamo sentito che Ella e con Lei il suo grande esercito di fanciulli hanno pregato, affinché Dio conceda la sanità al nostro figliuolino.

  A015003835 

 Dimanderemo al Bambino Gesù che La conservi a lungo in buona salute e Le conceda giorni settimane, mesi, anni in gran numero pieni di consolazione, e a corona di tutto un bel premio in Paradiso.

  A015004026 

 Dio la rimeriti della sua carità e conservi Lei, la sua famiglia ed in modo speciale conceda alSig. Marito lunga serie di anni felici..

  A015004094 

 Dio le conservi tutte e due in sanità; le conceda di perseverare nel servizio del Signore sulla terra per essere poi un giorno ricevute da Maria SS. in cielo a godere la vera ed invariabile felicità.

  A015004496 

 Dio la benedica, o benemerita Signora Bernardina, Dio le conceda buona salute e la grazia di ben vivere e di ben morire.

  A015004518 

 Dio la benedica, o sempre caroSig. Marchese, Dio le conceda il gran tesoro della pace e tranquillità della famiglia sua..

  A015004639 

 Dio benedica Lei sal terrae et lux mundi; conceda ogni bene allaSig. Mainardi, a suo figlio, allaSig. Beltramini e mi creda sempre suo.

  A015004651 

 Gesù Bambino conceda a Lei e a que' di sua famiglia sanità e santità.

  A015004744 

 Io non mancherò poi di fare speciali preghiere per tutte le persone che mi raccomanda, anzi le raccomanderò tutte al Sacro Cuore di Gesù e di Maria, affinchè Dio loro conceda tutte le grazie che vede bene per le anime loro.

  A015005120 

 Dio ci conceda la grazia di ben vivere e di ben morire..

  A015005481 

 Ah! si conceda loro subito ogni esenzione pendente lo stesso giudizio: l'ingiustizia sarebbe minore.

  A015006910 

 Dio benedica Lei,Sig. Contessa, benedica tutta la sua famiglia e le conceda (ne sia sicura) corone di rose, dopo le corone di spine.

  A015006940 

 Il mio scopo é di invocare speciali benedizioni celesti sopra di Lei, laSig.ra Duchessa di Lei moglie, sopra tutta la famiglia, affinché Iddio nella sua profonda misericordia le conceda di vederli tutti crescere e vivere nel santo timor divino, ed abbia la grande consolazione di vederli tutti intorno a Lei un giorno nella patria dei beati..

  A015007060 

 Dio le conceda vita felice, e preghi per me che le sarò sempre in G. C. Roma, 8 febb, 78..

  A015007161 

 Dio benedica Lei, CaroSig. Cavaliere, benedica laSig. sua Moglie, Generi, figlie e nipoti e conceda a tutti la grazia di vivere felici nel santo timor di Dio..

  A015007266 

 Ciò é tutto indirizzato a Dio in suffragio dei loro parenti defunti e affinché Dio doni a quelli la gloria del Paradiso e a quelli che vivono conceda lunghi lunghi anni di vita felice col prezioso dono della perseveranza nel bene.

  A015007268 

 Preghi Dio che ci conceda la rassegnazione ai suoi divini voleri e sopportare cristianamente questa ed altre non minori croci che gli piaccia inviarci..

  A015007360 

 Dio la benedica,Sig. Girolama, e le conceda ogni celeste prosperità, preghi anche per me che le sono sempre in.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000346 

 - Anche questo prometto di fare; la Madonna mi conceda la grazia di potere per sabato muovermi da questo letto.

  A016000443 

 In cambio le domando di pregare per me, affinchè il Signore mi conceda la grazia di una buona morte.

  A016000994 

 Sono certo che in questa casa molte figlie si sono già santificate per mezzo dell'obbedienza e prego il Signore che conceda alle vostre madri la gioia di vederne ancora molte e molte altre santificarsi nello stesso modo.

  A016001046 

 Un'altra, avuta da Don Bosco la promessa che pregherà secondochè essa desidera, vuol sapere se le sia lecito chiedere a Dio che le conceda una grazia per le preghiere di lui, "non vorrei, dice, valermi così delle sue preghiere senza esservi autorizzata, ma, così pregando credo che sarei esaudita" [176].

  A016001156 

 Il Signore Onnipotente vi conceda il coraggio necessario per affrontare le battaglie della vita e vi dia il coraggio di confessare e difendere dappertutto e sempre la verità; ve lo doni specialmente in questo momento, nel quale abbiamo tanto bisogno di cattolici e buoni cattolici! Nell'ora presente non con le armi guerriere nè con la violenza nè con mezzi simili deve il buon cattolico difendere la religione; quello che bisogna fare è sforzarsi con il buon esempio e con la pratica di tutte le virtù per conciliare tutti i cuori a questa religione, alla quale abbiamo la fortuna di appartenere..

  A016001159 

 Dio protegga questa bella e nobile Francia! Egli la salvi, le doni la pubblica pace e tranquillità e conceda a noi, Monsignore, di veder lei nel giorno estremo portato sulle ali degli angeli dalla terra al paradiso.

  A016001159 

 Ebbene Monsignore, Dio nella sua divina clemenza la benedica, le conceda lunghi giorni felici, le conceda di consacrarli alla protezione [249] delle opere cattoliche, a opere di pace e di concordia: le permetta Egli di vedere ciò che più ardentemente desidera, cioè, il quotidiano moltiplicarsi di tutte le opere giovanili, opere che sono l'onore della Francia e di tutti i Francesi.

  A016001790 

 Ci conceda il Signore un buon numero di sante vergini post eam "..

  A016004378 

 Che il Signore ci conceda presto questa dolce sorte! Per ora le bacio con somma venerazione ed amore la santa mano, che tanto mi beneficò e segue a beneficarmi, ed implorando sopra di me e sopra tutta questa sua comunità la paterna benedizione mi confermo.

  A016004745 

 Dio le conceda ogni bene e mi creda nel Signore tutto suo.

  A016004933 

 Dio le conceda ogni bene, preghi per questo povero ma sempre in G. C..

  A016004982 

 Dio ti benedica, o caro Vittore, e ti conceda la grazia di conservare i santi pensieri che mi hai manifestati: Farti un buon prete, un santo prete.

  A016005012 

 Si degni Iddio di benedire lei e suo figlio e ad ambedue conceda felice vita in questo mondo e la gloria beata in futuro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000303 

 Orbene, appena entrato, essendosi le religiose inginocchiate in attesa della benedizione e raccomandandosi tutte alle sue preghiere, egli, presa quella per mano, le disse: - Pregherò specialmente per voi, affinchè il Signore vi conceda questo e questo, vi liberi da questo e questo, e voi possiate fare così e così.

  A017001496 

 In ogni caso prego il Cielo che conservi a lungo la S. V. a Sindaco di questa grande ed illustre città, preservi la di lei persona e tutti i membri del Municipio dal temuto flagello, e ci conceda forza e coraggio a fare del bene a tutti..

  A017001677 

 Si dovranno a tale uopo superare non poche difficoltà, ma si facciano sacrifizi e si conceda questo grande benefizio alla intera Congregazione..

  A017001738 

 Nè si conceda se non quando questa fosse reclamata da motivo grave [141]; cioè quando la dimora del socio in Congregazione tornasse di grave danno spirituale od anche temporale a lui stesso od alla Congreg.

  A017001824 

 2° Si conceda a tutti ampia libertà di parlare sugli argomenti pro o contro come a ciascuno pare meglio davanti a Dio, ma nelle deliberazioni si faccia uso dei voti segreti..

  A017002514 

 Dio pertanto la rimeriti degnamente, le conceda feste felici; buon fine e buon capo d'anno.

  A017004144 

 Dio vi benedica tutti e a tutti conceda sanità e santità, ma sempre per la via del Paradiso.

  A017004198 

 Dio ci benedica e ci conceda quello che è bene per l'anima nostra..

  A017004211 

 Io vorrei comandare alla Madonna SS.ma e dirle che le conceda tostamente la grazia che desidera.

  A017004212 

 In questo senso unitamente a' miei orfanelli supplicherò che questa Madre Celeste le conceda, ed Ella sarà certamente esaudita in tutte quelle dimande che non sono contrarie al bene eterno dell'anima sua..

  A017005936 

 Vi piace l'allegria, non è vero? E piace anche a me e desidero e prego perchè il Signore un giorno conceda a voi tutti, conceda a me quell'allegrezza eterna che ha preparato per coloro che lo amano..

  A017007087 

 Ciò tutto secondo la pia di Lei intenzione cioè affinchè Dio conceda, se mai non ci fosse ancora, il Paradiso al compianto di Lei marito; sanità, robustezza, timor di Dio alla sua figliuolanza, e a tutti il prezioso dono della perseveranza nel bene..

  A017007281 

 Dio ti benedica e ti conceda il prezioso dono della perseveranza nel bene; prega per me che ti sono con affetto di padre.

  A017007300 

 Dio benedica la buona Mamà, il santo di Lei papà e tutta la famiglia, e conceda a tutti sanità stabile e il santo dono della perseveranza nel bene..

  A017007317 

 Dio conceda ogni bene a Lei e a tutta la sua famiglia e pregandole sanità stabile mi raccomando alle sue preghiere e mi professo di V. S. Ill.ma.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002823 

 A vostro incoraggiamento e conforto lascio al mio Successore che nelle comuni e private preghiere, che si fanno e si faranno nelle Case Salesiane, siano sempre compresi i nostri Benefattori e le nostre Benefattrici, e che metta ognora l'intenzione che Dio conceda il centuplo della loro carità anche nella vita presente colla sanità e concordia nella famiglia, colla prosperità nelle campagne e negli affari, e colla liberazione ed allontanamento da ogni disgrazia..

  A018002839 

 Il cardinale Sanfelice, arcivescovo di Napoli: "Alla S. V., già piena dello spirito del suo Fondatore, conceda Iddio la grazia di mantenerlo sovrabbondante questo spirito in tutte le opere da Lui fondate ed al presente alla S. V. commesse"..

  A018004288 

 CarissimoSig. Don Bosco, al principio del prossimo aprile faremo ritorno, a Dio piacendo, alla diletta nostra residenza di Patagones. Preghi e faccia molto pregare per l'amatissimo Monsignore, affinchè il Signore gli conceda sempre un'ottima salute, quale finora godette, sicchè possa condurre a buon fine le incominciate sante imprese a gloria di Dio e di Maria Ausiliatrice ed a bene di tante povere anime; e preghi eziandio per tutti noi, suoi affezionatissimi figli d'America che tanto l'amiamo nel Signore, al quale lo raccomandiamo ogni giorno ed ogni ora con tutto l'ardore di un affetto filiale ardentissimo.

  A018005764 

 Alla S. V. poi, già piena dello spirito del suo Fondatore, conceda Iddio la grazia di mantenerlo sovrabbondante questo spirito in tutte le opere da Lui fondate ed al presente alla S. V. commesse..

  A018006118 

 OSig. Barone, voi dovete assolutamente salvarvi l'anima; ma voi dovete dare ai poveri tutto il vostro superfluo, quanto vi ha dato il Signore: prego Dio che vi conceda questa grazia straordinaria.

  A018006236 

 Dal canto mio vi assicuro che tenendovi tutti nel mio cuore, ogni giorno nella S. Messa vi raccomanderò al Signore, amnchè vi assista colla sua santa grazia, vi difenda da ogni pericolo, e sovratutto ci conceda di trovarci un giorno tutti insieme, nessuno escluso, a cantare le sue lodi in Paradiso, dove ci attende, siccome ce lo scrisse, il nostro amatissimo Padre Don Bosco.

  A018006334 

 Dio li benedica tutti e a tutti conceda il dono della perseveranza.

  A018006399 

 Dio la benedica, e le conceda sanità stabile, vita felice, ed il prezioso dono della perseveranza nel bene.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001404 

 Che tanto ci conceda Iddio e ci ottenga San Giovanni Bosco!.

  A019002121 

 Dio le conceda ogni bene, preghi per questo povero ma sempre in G. C..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020001592 

 ·        Proporre preventivamente... le cose che si vogliono trattare... Si conceda a tutti ampia libertà di parlare... si faccia uso dei voti segreti (Testamento paterno) [XVII 270]..

  A020006255 

 ·        Prego Dio che ad ambedue conceda la robustezza di Sansone, atteso il gran bisogno di lavorare ( malati ) [XIII 120]..

  A020007075 

 C. Daghero: pregare lo Spirito Santo "che vi conceda una Madre come la precedente" [XV 358]..

  A020007253 

 ·        É pia credenza che il Signore conceda la grazia chiesta nella 1 a Messa: "io chiesi ardentemente l'efficacia della parola" [I 519]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE