Parola «Sfogò» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005704 

 Il lavoro per medicare i giovani durò circa un'ora e quando Don Bosco fu accertato che la vita di tutti erane salva, sfogò un affettuoso Deo gratias e disse: - Ringraziamo di cuore il Signore e la sua SS. Madre! Siamo stati preservati da un gran pericolo! Guai se prendeva fuoco la casa! Chi avrebbe potuto salvarsi? - E innanzi all'altarino della camera si recitarono le litanie di Maria SS..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008005382 

 La contessa sfogò il suo dolore con Don Bosco, il quale assicurolla che, se avesse contribuito alla fabbrica della Chiesa di Maria Ausiliatrice, la Madonna l'avrebbe immancabilmente consolata..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012005489 

 Ma la cosa non andava a genio a qualche anonimo settario, che sfogò il proprio malumore sulle colonne del giornale milanese.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001918 

 Del creduto silenzio di Don Bosco il Papa sulle prime si stupì; poi suppose che il suo strafare gli fosse causa di passar sopra anche ad alti doveri; infine se ne lamentava dicendo: - Che cosa ho fatto io a Don Bosco, che non si degna neppure di rispondermi? Non ho fatto per lui tutto quello che ho potuto? - Anche col cardinal Bilio sfogò una volta il suo dispiacere, esclamando: - Che cosa ho fatto io di male a Don Bosco, che non mi risponde? - Il Cardinale non trovava parole per discolpare il Servo di Dio quanto il suo affetto gli suggeriva; recatosi poi Don Cagliero a Roma [313] coi Missionari, gli spiegò chiaramente anche tutto questo, che nella sua lettera a Don Bosco aveva velatamente accennato.

  A013002655 

 Tornato a Faenza con l'anima riboccante di soavi emozioni, Don Taroni sfogò in versi la piena degli affetti che gl'inondava il cuore, poichè ebbe fino all'ultimo una tal sua vena poetica semplice e amabile; indi a poco a poco raccolse le impressioni e i ricordi del suo pellegrinaggio in un quaderno, nel quale premise la sentenza di Edipo: "L'amicizia, di un uomo grande è un favore degli dei"..

  A013005464 

 Una volta si sfogò con Don Bosco, che con grande bontà gli disse: - Bisogna aver pazienza! Fa' quello che puoi, e Dio farà il resto; Egli non ti lascerà negl'imbrogli, se lavori per Lui.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001538 

 Con tutti i suoi ricorsi non un barlume di speranza! Ai 16 di luglio si sfogò con monsignor Verga, segretario della Congregazione del Concilio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003725 

 Questi, uscito dal collegio, [577] si sfogò col primo amico incontrato, che lo condusse diritto dal pretore a dar querela.

  A015007924 

 Allora sfogò il suo corruccio in queste tre strofe, che inviò al chierico Foschini salesiano.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001005 

 Si diede financo il caso di una grand'mère anonima, buona donna del resto e generosa, ma eccessivamente impressionabile, che sfogò con l'abate per lettera il proprio malumore a quel proposito unendo per lui un biglietto da cento.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000576 

 Una signora, desolatissima per continui aborti, sfogò con Don Bosco il suo dolore.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE